iOS 15.4, le novità dell’ultimo aggiornamento Apple | Converge

iOS 15.4, le novità dell’ultimo aggiornamento Apple

Le novità del nuovo aggiornamento Apple iOS 15.4

Dopo aver realizzato una serie di Beta solo per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato le versioni pubbliche di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Si tratta di un importante update di iOS 15, il nuovo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre 2021. L’aggiornamento ad iOS 15.4 porta con sé una serie di novità attese dagli utenti, tra cui la possibilità di sbloccare gli smartphone anche indossando una mascherina. 

Il nuovo iOS e iPadOS 15.4 può essere installato tramite OTA (Over-the-air), andando direttamente su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Prima di scaricare l’aggiornamento, consigliamo di realizzare un backup completo dei propri dati direttamente con iTunes oppure con iCloud, in modo tale da renderne più facile il ripristino in caso di problematiche. Ricordiamo che per l’installazione del nuovo aggiornamento su iPhone e iPad, è necessario avere almeno il 20% di batteria residua, ma consigliamo di mantenere il dispositivo connesso alla rete elettrica durante l’update. 

Di seguito una panoramica delle principali funzionalità introdotte dal nuovo aggiornamento Apple:

  • Face ID

E’ possibile utilizzare il Face ID mentre si indossa una mascherina protettiva, anche senza avere un Apple Watch per l’autenticazione. Gli utenti hanno quindi la possibilità di sbloccare l’iPhone ed effettuare pagamenti Apple Pay, ma questa funzionalità è disponibile solo su iPhone 12 e superiori. Chi utilizza un Apple Watch, potrà sbloccare l’iPhone anche con modelli precedenti di iPhone.

  • Siri

Su iPhone X e superiori, Siri può fornire informazioni relative a data e ora anche quando lo smartphone è spento.

  • Green Pass

E’ possibile inserire il Green Pass nell’app Wallet anche in Europa. Anche l’app Salute ora supporta il Green Pass, offrendo una sezione dedicata a questo e a tutte le somministrazioni dei vaccini o le guarigioni.

  • Controllo Universale

E’ stata aggiunta la funzione Controllo Universale (beta), che permette di abbinare l’iPad ad un Mac e utilizzare una sola tastiera e un solo mouse.

 

L’aggiornamento include anche nuove emoji, la possibilità di avviare sessioni di SharePlay con FaceTime direttamente dalle app supportate e altre funzionalità e risoluzioni di problemi per iPhone.

 

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi dispositivi Apple o vuoi acquistare un dispositivo Apple usato o ricondizionato affidati a Converge: Centro Assistenza Autorizzato Apple. Offriamo Riparazione e Vendita di iPhone, iPad e MacBook.

Realizzato da GEB Software